“IO VORREI DIRE ALLA GENTE DI TRIESTE CHE SONO NEL GIUSTO; ALLA GENTE CHE A TRIESTE RESTAVA INGINOCCHIATA MENTRE DAVANTI AVANZAVANO I BLINDATI DELLA POLIZIA, VORREI DIRE CHE E’ UN ESEMPIO DI CIVILTÀ E UN ESEMPIO DI UMANITÀ. DAVANTI A CHI STAVA SEDUTO PER TERRA, DISARMATO, A RICEVERE IN PANCIA IL POTENTE FLUSSO D’ACQUA DEGLI IDRANTI, VORREI INGINOCCHIARMI E SUPPLICARLO DI NON ESSERSI FATTO TROPPO MALE…”DISPERDETEVI!” ORDINAVA LA POLIZIA E LORO NO. SAREBBE BASTATO DIRE NO GIÀ A MARZO DEL 2020. QUELLI DI TRIESTE NON SI SONO DISPERSI…GLI SCARICATORI DI PORTO SONO AVVEZZI ALLA FATICA E HANNO RESISTITO DAVANTI AGLI IDRANTI. NON SONO ANDATI GLI STUDENTI MA SONO ANDATI GLI SCARICATORI DI PORTO A MANIFESTARE PER LA NOSTRA LIBERTÀ E ALLORA, STUDENTI, IMPARATE. GLI SCARICATORI DI PORTO SONO I VOSTRI PADRI. SONO I PADRI DELLA RIVOLUZIONE CHE E’ INIZIATA E SONO INVINCIBILI, COMUNQUE VADA. SONO INVINCIBILI PERCHÉ LA LORO FORZA E’ LA LIBERTÀ’ E LA LORO ARMA E’ IL CORAGGIO E LA LORO DIFESA L’ONESTÀ, L’ALTRUISMO E LA DIGNITÀ. GLI SCARICATORI DI PORTO HANNO DATO INIZIO ALLA RIVOLUZIONE PERCHE’ LA FORZA DEL PENSIERO CHE LI HA PORTATI A MANIFESTARE E’ UN PENSIERO DIFFUSO TRA LA POPOLAZIONE. FUORI DALLE PIAZZE’ C’È’ GENTE VACCINATA CHE SENTE SEMPRE DI PIÙ’ LA MANCANZA DI LIBERTÀ’ “ ( da ‘Ma io stanotte non dormo”, di Angela Camuso, Castelvecchi editore , pagine 81-82)
“Ma io stanotte non dormo e mi rimetto a scrivere. Avete messo a soqquadro la nostra vita, ci avete rubato la gioia e io mi rimetto a scrivere perché quello che avete fatto al popolo voi volete nasconderlo e invece deve restare scritto….”
In un pamphlet spietato dallo stile sferzante e appassionato che prosegue il racconto de “La vita che ci state rubando”, Angela Camuso ne “Ma io Stanotte non dormo” descrive le drammatiche conseguenze, spesso taciute, delle decisioni prese dalle autorità sanitarie durante la pandemia in nome di una salute pubblica che invece non e’ stata tutelata. L’autrice analizza dati, evidenze scientifiche e presenta testimonianze e interviste inedite, frutto di un anno di lavoro giornalistico che incalza il turbinio degli eventi tra cui i fatti di Trieste , che e’ stato quando, scrive Angela Camuso, “la rivoluzione e’ iniziata”.
Angela Camuso e’ attualmente inviata per la trasmissione Fuori dal Coro, per cui ha realizzato l’inchiesta sullo scandalo delle cure negate ai malati di Covid, causa della stragrande maggioranza dei morti. www.angelacamuso.it